Condizione Generali

Generale - Ambito di applicazione

Nel nostro negozio online "www.cargate.com" offriamo veicoli agli utenti finali. Le nostre condizioni generali di contratto si applicano a tutti i crediti reciproci derivanti da e in relazione alla conclusione del contratto relativo ai veicoli offerti nel nostro negozio online "www.cargate.com".
Non riconosciamo condizioni del cliente che si discostino o si discostino dalle nostre condizioni generali di contratto, a meno che non abbiamo espressamente accettato la loro validità. Le nostre condizioni generali di contratto si applicano anche se effettuiamo la consegna senza riserve, sapendo che le condizioni del cliente sono in contrasto o si discostano dalle nostre condizioni generali di contratto. I singoli accordi hanno la priorità.
Le nostre condizioni generali di contratto si applicano sia ai consumatori che agli imprenditori, a meno che non sia stata fatta una differenziazione esplicita nella rispettiva clausola.

Offerta e conclusione del contratto / Procedura tecnica / Archiviazione del testo del contratto

Le offerte del nostro negozio online non sono vincolanti e sono soggette a conferma. La lingua del contratto è il tedesco. Su richiesta, vi invieremo il contratto anche in inglese, francese e italiano. In caso di discrepanze tra la versione tedesca e la traduzione inglese, francese o italiana, prevale la versione tedesca. Il contenuto concreto del contratto si trova nella rispettiva offerta.
Inviandoci i documenti contrattuali (vedi paragrafo successivo), ci fate un'offerta vincolante per concludere un contratto con voi. Riceverai immediatamente la conferma di ricevimento del tuo ordine. Questa non è ancora un'accettazione. Il contratto è concluso solo quando accettiamo l'offerta inviando la conferma d'ordine o inviando la merce.
Nel nostro negozio online, il processo di ordinazione comprende diverse fasi. Nella prima fase si seleziona il veicolo e poi il modello e il tipo di veicolo cliccando su "Configura ora". Nella fase successiva del processo di ordinazione, è possibile selezionare il motore, il colore del veicolo, eventuali dotazioni opzionali, le ruote, le imbottiture e i sedili, nonché eventuali pacchetti speciali, cliccando sulle alternative offerte. Al termine di ogni processo di selezione, cliccare su "continua". Dopo aver completato la configurazione, vi verrà mostrata una panoramica che mostra il prezzo del produttore, il nostro prezzo, il prezzo del materiale extra e il prezzo finale. Il processo d'ordine, inclusi tutti i dettagli, è ora visibile. È possibile controllare i dati e apportare modifiche. Per continuare il processo di ordinazione, cliccare su "Richiedi ora senza impegno". Nella nuova finestra, indica se sei un acquirente privato o commerciale e inserisci il tuo nome e i tuoi dati di contatto nei campi previsti. Se desiderate un finanziamento per la vostra auto nuova, una sostituzione del vostro vecchio veicolo o la trasmissione dei documenti contrattuali in lingua inglese, francese o tedesca, contrassegnatelo in ogni caso e cliccate alla fine su "invia". Riceverai una nostra e-mail con un documento PDF contenente il contratto di vendita preparato. Inviandoci via e-mail, fax o posta il modulo compilato e firmato, una copia della carta d'identità o del passaporto e un certificato di immatricolazione, ci invii un'offerta per concludere un contratto di vendita per il veicolo che hai specificato e configurato. Il contratto è concluso solo se accettiamo la vostra offerta per iscritto ed entro 3 giorni dall'accettazione è avvenuta la consegna di una conferma dell'avvenuto versamento dell'acconto tramite bonifico bancario pari al 10% del prezzo di acquisto.
Durante l'intero processo d'ordine avete la possibilità di controllare e correggere in qualsiasi momento le vostre immissioni selezionando il pulsante "indietro" nel vostro browser e apportando le modifiche corrispondenti. Chiudendo il browser, è possibile annullare in qualsiasi momento l'intero processo di ordinazione.
Il testo del contratto sarà salvato da noi. Vi invieremo le condizioni generali di contratto e la conferma d'ordine via e-mail.
Puoi anche archiviare i dati del tuo ordine scaricando le CGC e salvando i dati riassunti nell'ultima pagina del processo di ordinazione utilizzando le funzioni del tuo browser.

Prezzo, forfait di consegna e termini di consegna, diritto di Cargate AG di recedere dal contratto

I prezzi da noi indicati sono prezzi finali in franchi svizzeri comprensivi del 7,7 % di imposta sul valore aggiunto e del 4 % di imposta sulle automobili. La tariffa forfettaria di consegna è inclusa nel prezzo finale indicato dopo il completamento della procedura d'ordine.
Una consegna in Svizzera è possibile solo con un accordo speciale con noi.
Salvo diverso accordo, i tempi di consegna non sono vincolanti. Il termine di consegna indicato inizia con la conclusione del contratto.
Cargate AG compie ogni sforzo per rispettare i termini di consegna. Il rispetto di un determinato periodo di consegna è subordinato alla riserva che Cargate stessa venga consegnata in tempo utile. Se la nostra capacità di consegna dipende dalla consegna da parte del produttore o di un prefornitore e tale consegna non riesce per motivi che non ci riguardano, siamo autorizzati a recedere dal contratto di acquisto. Lo stesso vale se una consegna diventa notevolmente più difficile o impossibile per cause di forza maggiore. In tali casi, il cliente non ha diritto al risarcimento dei danni. Qualsiasi ritiro da parte nostra deve essere effettuato per iscritto al cliente.
Se non è possibile per noi consegnare il veicolo entro 4 mesi dalla scadenza del termine di consegna non vincolante indicato, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto. Il cliente ha diritto al risarcimento dei danni per inadempimento solo se siamo colpevoli di dolo o colpa grave.
Se la consegna del veicolo non è possibile per cause di forza maggiore entro il termine di consegna, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto solo dopo che sono trascorsi 6 mesi dalla fine del termine di consegna non vincolante, in deroga al termine indicato nell'ultimo paragrafo. In nessun caso Cargate AG può essere ritenuta responsabile per eventi di forza maggiore o altri disagi non imputabili a Cargate AG. In particolare in caso di sciopero, sospensione dell'attività, limitazione della produzione, danni agli impianti di produzione, ritardi o guasti ai fornitori, malfunzionamenti dell'azienda o della rete di trasporto, la Cargate AG è esonerata dall'adempimento del contratto entro i termini concordati o, in caso di impossibilità, dall'adempimento dello stesso. In caso di recesso, gli acconti già versati dal cliente saranno restituiti per intero.
Il rispetto delle disposizioni ufficiali, come l'ottenimento dell'omologazione o l'esecuzione di un controllo cantonale dei veicoli a motore per l'immatricolazione svizzera, può causare ritardi nella consegna che Cargate AG non può influenzare.

Capitolati

L'ordine riguarda il veicolo descritto nel contratto di acquisto o nel contratto di leasing. Il nome commerciale del veicolo inserito nel contratto di vendita è il nome commerciale del paese di origine del veicolo (Unione Europea). Il Cliente viene informato e concorda con i processi di sviluppo delle case automobilistiche nel campo della produzione, tecnologia, tecnologia, tecnologia e design, nella misura in cui alcune caratteristiche possono differire rispetto al modello ordinato. Tali eventuali scostamenti non influiscono sulla specifica natura e/o sull'uso richiesto dal cliente, come indicato nel contratto di vendita.
In caso di aumento di prezzo da parte del costruttore tra la conclusione del presente contratto di acquisto e la consegna del veicolo, il prezzo di acquisto concordato cambia in proporzione tra il precedente prezzo di acquisto e il nuovo prezzo di acquisto risultante dall'aumento di prezzo. In questo caso Cargate AG informerà l'acquirente del nuovo prezzo di acquisto che ne risulta. In questo caso, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della notifica.
In caso di recesso, gli eventuali anticipi già effettuati dal cliente saranno restituiti per intero.

Modalità e condizioni di pagamento

Il contratto di acquisto può essere fatto valere nei confronti di Cargate AG solo se è stato accettato da Cargate AG (ai sensi dell'art. 2), il che significa che è stato effettuato un acconto del 10% del prezzo di acquisto del veicolo tramite bonifico bancario.
Il saldo del prezzo d'acquisto concordato (prezzo finale) deve essere pagato anticipatamente tramite bonifico bancario sul nostro conto corrente o in contanti al momento del ritiro del veicolo presso i nostri locali commerciali a Kloten o Zurigo.
Nel caso di un acquisto finanziato esternamente (credito / leasing), il pagamento della prima grande rata di leasing (acconto) viene effettuato in anticipo tramite bonifico bancario sul nostro conto corrente oppure in contanti al momento del ritiro del veicolo presso la nostra sede di Kloten o a Zurigo.
Con la notifica al cliente che l'auto è in magazzino, inviamo la fattura al cliente. Il pagamento deve essere effettuato immediatamente dopo il ricevimento.
Quando si organizza la data di ritiro, si prega di notare che ci possono essere 4 giorni lavorativi tra il vostro ordine di pagamento alla banca o all'ufficio postale e l'accredito finale sul nostro conto bancario. Le ricevute cartacee (come la copia di un ordine di pagamento o la ricevuta postale) non saranno accettate come prova di pagamento. Se il pagamento non viene accreditato definitivamente sul nostro conto bancario al momento del ritiro, non saremo in grado di consegnare il veicolo.
Per i clienti senza indirizzo di registrazione in Svizzera (clienti privati) o senza sede permanente in Svizzera (clienti commerciali), al momento della conclusione del contratto è dovuto un acconto del 20% del prezzo finale indicato.
In caso di permuta, l'acquirente è obbligato a continuare a mantenere e a prendersi cura del veicolo dato in pagamento fino alla presa in consegna del veicolo acquistato. In caso contrario, Cargate AG ha il diritto di esigere un prezzo d'acquisto residuo superiore a quello pattuito.

Riserva di proprietà

La proprietà del veicolo consegnato rimane con noi fino al completo pagamento del prezzo di acquisto (prezzo finale). Cargate AG e il cliente concordano espressamente una riserva di proprietà secondo la quale il cliente, anche se il possesso del veicolo è stato trasferito, non ne acquisisce la proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto e dei costi e all'adempimento di tutti gli obblighi accessori. La Cargate AG ha il diritto di riserva di proprietà del veicolo iscritto nell'apposito registro del luogo di residenza del cliente, che vale fino al completo soddisfacimento di tutti i diritti derivanti dal contratto di compravendita. La presente clausola contrattuale di riserva di proprietà a favore di Cargate AG ai sensi dell'art. 715 ZGB viene portata a conoscenza del cliente al momento della sottoscrizione del contratto di acquisto e viene pertanto espressamente accettata da quest'ultimo prima della consegna.

Richiamo

Nel caso in cui un veicolo precedente del Cliente sia dato in pagamento al Venditore, il Cliente dichiara espressamente che il veicolo dato in pagamento non è soggetto ad alcuna riserva di proprietà né vi sono diritti di terzi nei suoi confronti.
In caso di nullità o di recesso dal contratto di acquisto e nel caso in cui un veicolo dato in pagamento sia già stato rivenduto o non esista più, il cliente può richiedere solo il valore della cauzione, che è stato compensato con il prezzo di acquisto del veicolo.

Disposizione

Il cliente è tenuto ad accettare la consegna di un veicolo non appena la disponibilità gli è stata confermata da Cargate AG via e-mail o per telefono, ma in ogni caso otto (8) giorni dal ricevimento di una lettera raccomandata che informa Cargate AG della disponibilità del veicolo. Vantaggi e rischi vengono trasferiti al cliente nel momento in cui il veicolo arriva al venditore.
Se il cliente è in mora di accettazione del veicolo da consegnare - salvo casi di forza maggiore - Cargate AG ha il diritto di sciogliere il contratto di vendita e di trattenere l'acconto versato.

Responsabilità per difetti

In caso di difetti siamo responsabili secondo le disposizioni di legge.
Il cliente è tenuto a controllare le condizioni del veicolo al momento del ricevimento e a comunicare immediatamente alla Cargate AG eventuali difetti. Eventuali segnalazioni di difetti devono essere inviate per iscritto alla Cargate AG entro un termine non prorogabile di cinque (5) giorni dal ricevimento del veicolo, altrimenti il veicolo si considera acquisito e accettato.

Responsabilità per danni

In linea di principio, siamo responsabili ai sensi delle disposizioni di legge. Tuttavia, non siamo responsabili per danni indiretti o imprevedibili, danni conseguenti, perdite di profitto o di risparmio. In caso contrario, è esclusa la nostra responsabilità per negligenza lieve. La limitazione di responsabilità vale anche per i nostri ausiliari.

Garanzia

I veicoli sono dotati di libretto di garanzia del costruttore. Qui vale l'esatto rispetto degli intervalli di manutenzione prescritti dal produttore.
La data di inizio della garanzia decorre dal momento in cui il veicolo lascia lo stabilimento del costruttore. Di norma, il veicolo deve essere presentato al costruttore per la messa in servizio entro il periodo di un anno. Il cliente deve ottenere informazioni sull'intervallo di manutenzione dal partner di assistenza del produttore e deve fissare un appuntamento in tempo utile. Il cliente dovrebbe sempre rivolgersi al servizio un po' prima, poiché negli ultimi anni la buona volontà del produttore è fortemente diminuita negli ultimi anni in caso di mancato rispetto di tale obbligo. Gli intervalli di ispezione prescritti possono essere eseguiti solo da un partner di assistenza autorizzato del produttore. La garanzia potrebbe scadere se l'ispezione viene effettuata da società di servizi indipendenti.
Il cliente acquista un'auto nuova con relativa garanzia del produttore. Il cliente beneficia dei notevoli vantaggi di prezzo offerti dalle importazioni parallele di autoveicoli nuovi rispetto alle offerte della rete di distribuzione ufficiale.
Cargate AG non può essere vincolata dalle condizioni di garanzia e dalle promesse di garanzia che il produttore concede direttamente al cliente. La Cargate AG non concede espressamente o tacitamente alcuna garanzia oltre a quella del produttore.
In nessun caso il cliente può avanzare richieste di risarcimento danni nei confronti di Cargate AG in caso di uso improprio o di inosservanza delle istruzioni del produttore durante l'utilizzo della garanzia.
Se la denuncia di difetti è stata effettuata in tempo utile e i diritti di garanzia sono giustificati, la Cargate AG ha la scelta tra l'esecuzione della riparazione a proprie spese o la concessione di una riduzione di prezzo.
Oltre alla garanzia di cui sopra, il venditore declina ogni altra responsabilità da parte sua, salvo quanto previsto dall'art. 199 CO.
Le denunce di difetti e i diritti di garanzia non esonerano il cliente dall'obbligo di pagare il prezzo di acquisto entro il termine concordato.

Data Protection & Privacy

I dati dei clienti da noi raccolti e memorizzati vengono utilizzati esclusivamente per l'elaborazione del contratto. Vengono memorizzati il nome e il cognome del cliente, il relativo indirizzo di fatturazione o di consegna, nonché l'indirizzo e-mail e il numero di telefono.
I dati personali che ci vengono trasmessi saranno conservati solo per il tempo necessario allo scopo per il quale i dati sono stati trasmessi. I dati da noi memorizzati non saranno trasmessi a terzi, ad eccezione della trasmissione dei dati allo spedizioniere incaricato della consegna, nella misura in cui ciò sia necessario per la consegna della merce, e della trasmissione dei dati per obblighi di legge e in caso di vostro espresso consenso preventivo. Anche in seguito è possibile revocare in qualsiasi momento l'uso previsto.
Avete il diritto di ricevere in qualsiasi momento informazioni sui dati memorizzati sulla vostra persona. Se avete domande sulla raccolta, l'elaborazione o l'utilizzo dei vostri dati personali, per informazioni, correzioni, blocco o cancellazione dei dati, non esitate a contattarci:

Cargate AG
Direttore Generale: Claudio Mermoud
Zollstrasse 61
8005 Zürich
Telefono: +41(0)44 586 44 41
E-Mail: info@cargate.com

Vi rimandiamo anche alla nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

Invalidità di un'unica disposizione

L'invalidità di singole disposizioni non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Le parti si impegnano a sostituire le disposizioni inefficaci con nuove disposizioni che si avvicinino il più possibile allo scopo economico del contratto.

Legge applicabile e foro competente

Il diritto svizzero si applica esclusivamente a tutti i rapporti giuridici con noi.
Il foro competente esclusivo per tutte le controversie tra Cargate AG e il cliente è quello della sede legale di Cargate AG. Cargate AG ha inoltre il diritto di promuovere un'azione giudiziaria contro il cliente presso il suo domicilio/la sua sede legale.